Lavoriamo per aziende, privati o enti nel settore della lavorazione del ferro, come ad esempio:
ringhiere, scale, porte, architravature, cancelli e tutti i lavori di piccola carpenteria in ferro.
Ci occupiamo inoltre di lavori di ripristino sia del ferro che del legno, come ad esempio portoni, finestre, persiane anche con importanti operazioni di restauro, infine offriamo servizio di imbiancatura sia per interni che per esterni.

La cooperativa dispone di un capannone di mtq 350 con annesso piazzale e parcheggio in Via Sei Arcole 25/C. Nell’officina oltre agli impianti di luce, acqua, aria e gas sono presenti le attrezzature necessarie per la lavorazione del ferro: troncatrici a nastro, trapani a colonna, saldatrici a filo e ad arco, presse piegatrici, cesoia per lamiera, mezzi di sollevamento, calandra per profilati oltre alla più varia attrezzatura elettrica manuale e 3 postazioni di lavoro per la realizzazione dei semilavorati.

Disponiamo, inoltre, di un parco macchine comprendente un furgone Ford cassonato aperto, due mezzi completamente attrezzati per il montaggio esterno dei semilavorati e di un fiorino aperto. Abbiamo anche un ufficio completamente attrezzato per l’amministrazione.

La cooperativa è strutturata con una squadra (operaio specializzato + manovale) per la lavorazione del ferro all’interno dell’officina e per il montaggio esterno e, di una squadra (operaio specializzato + manovale), per i lavori di verniciatura e imbiancatura allestimenti esterni. È presente un coordinatore con funzioni di relazioni con la clientela per i sopralluoghi e le preventivazioni.

Ci avvaliamo della consulenza del CNA per il personale e di consulenti amministrativi esterni.
Le lavorazioni che effettuiamo sono soprattutto legate all’edilizia sia privata che pubblica per cancelli, ringhiere, infissi, carpenteria metallica varia e, con la squadra di verniciatura, operiamo soprattutto nel restauro degli infissi in legno, dell’imbiancatura e lavori vari su richiesta dei clienti.

Abbiamo lavorato con la Soprintendenza ai beni artistici e architettonici di Firenze oltre che per enti locali e/o associazioni di Pistoia.

Per informazioni sulla lavorazione del ferro, Sig. Luigi: +39 335 6342418

Per lavori di ripristino o verniciatura, Sig. Bruno:  +39 347 0416446