Si tratta di un terreno di circa 6000 mtq che la cooperativa ha in affitto nei pressi della sede in via Sei Arcole; questo terreno lo abbiamo risanato dopo anni di incuria e attrezzato di quanto necessario per la coltivazione orticola.

Abbiamo suddiviso il terreno in 8 appezzamenti recintati (per difendersi dagli ungulati) e completamente forniti di impianto idraulico ed elettrico; disponiamo di due tunnel per la lavorazione invernale oltre a una piccola serra adibita a semenzaio; è presente anche un pollaio.

Alle persone che ne fanno richiesta e su segnalazione delle istituzioni sociali viene assegnato un orto singolo (circa mtq 350) nel quale effettuare le lavorazioni agricole sotto la guida di un perito agrario che organizza e guida il lavoro. Disponiamo di attrezzatura a scoppio (fresa motozappa, frullini, motopompe, motoseghe ecc.) ed elettrica per le lavorazioni della terra.
L’intendimento è di insegnare le prime nozioni per la lavorazione orticola ma anche incentivare l’attivazione di risorse personali che permettano l’assunzione di iniziativa propria nel campo dell’agricoltura. Disponiamo anche di una persona dedicata alla commercializzazione con funzioni soprattutto di indirizzo e di indicazione nei confronti della libera iniziativa individuale.

Per maggiori informazioni, telefonare al numero 334 9133123